Cefalea a seguito di uno sforzo

Salve,
circa una settimana fa ho vomitato, e a seguito di tale sforzo ho avvertito un fortissimo mal di testa concentrato soprattutto nella parte della fronte (come se fossi stata a testa in giù per un tempo prolungato); non gli ho dato particolare importanza poiché esauritosi in pochi minuti. A distanza di una settimana ho cominciato ad avvertire come un formicolio alla testa abbastanza continuo, che dura da circa due giorni. Vorrei sapere se i due eventi potrebbero essere collegati e se dovrei preoccuparmi e quindi fare un'analisi specifica. Grazie in anticipo, saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che le due cose possano essere correlate esiste, in tal caso il denominatore comune potrebbe essere una tensione muscolare dei muscoli pericranici.
Ha già sofferto in passato di cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta,
Per quanto riguarda le cefalee in passato, non ricordo episodi significativi o diversi da un comune Mal di testa. Quindi posso escludere cose più gravi?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i limiti del consulto a distanza, non sembrerebbe nulla di grave, se il problema dovesse ripetersi ne parli col medico curante.

Cordialmente