Sono nuovo,dubbi sulle mioclonie

Ciao a tutti,sono nuovo,e vi scrivo per chiarire un dubbio in riguardo...e dai primi mesi del 2014 cho avverto con grande frequenza dei battiti sotto pelle,andando dal dottore mi ha detto che sono mioclonie o/è fascicolazioni,mi ha spiegato che con probabilità altissima e un fenomeno nervoso e begnino,insieme da tipo 1 mese e mezzo accusò stanchezza alle mani piedi e schiena.
ho avuto una visita neurologica all'inizio,siccome leggendo delle cose sulle fascicolazioni erano incluse malattie come le sclerosi e altre patologie gravi,la visita clinica e risultata negativa,poi ci sono tornato a dicembre per la debolezza anche li,negativa senza una debolezza reale,con tanto di ulteriore diagnosi "mettiti via la sclerosi ragazzo e niente emg io non buco le persone per niente",i miei dubei erano,le mioclonie,colpendo da un anno e 2 mesi in punti come labbra,schiena,gluteo,ec. Possono essere benigne lo stesso??
Possono essere begnino anche se stimolatè con il martelletto durante la visita (appena ho rimesso la maglia mi sono incominciate)
Se i dottori mi fanno che non esistono dei problemi clinici reali di debolezza ma rimane in generale la sensazione e contando il fatto che lavoro 2 ore al giorno come piastrellista posso stare tranquillo???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la maggioranza delle fascicolazioni è benigna e può riconoscere varie cause, stress, ansia, discopatie, alterazioni elettrolitiche, sforzi eccessivi, ecc., senza contare che non sono rari i casi in cui non si riesce ad individuare una causa precisa.
Due visite neurologiche negative dovrebbero rassicurarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro