Cervicale sintomi e rimedi

Salve..sono una ragazza di 22anni..da qualche settimana soffro di forti mal di testa discontinui. Spesso ho giramenti di testa nel fare movimenti..il dolore si espande dietro la nuca fino ad estendersi al collo..sento come se mi tirasse. Ho anche notato che nell'appoggiare la testa sul cuscino sento male,soprattutto sul lato sinistro.. Spesso ho anche nausea..ho consultato il mio medico curante e mi ha detto che molto probabilmente potrebbe essere cervicale.. Ma continuo ad avere dolori e ho paura..c'è qualcuno in grado di aiutarmi..grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta è certamente compatibile con problematiche a livello cervicale, comunque a distanza non è possibile conoscere lo specifico problema. Alla Sua età statisticamente la contrattura muscolare è la più frequente. Il medico curante l'ha visitata?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si mi ha visitata.. Mi ha toccato dietro il collo e mi ha fatto fare degli esercizi muovendomi la testa verso destra e sinistra molto l'Entente..tutto qui.. Vorrei sapere: la cervicale porta forti mal di testa anche? Perche io oltre ad avere male dietro la nuca e IP collo,a volte mi fa male anche la testa..negli ultimi giorni no però solo perche sto prendendo l'oki. Ah premetto anche che faccio una vita sedentaria perché non lavoro. Non so se potrebbe centrare col problema
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un problema cervicale potrebbe causare anche mal di testa, soprattutto se sostenuto da contrattura muscolare configurando quella che una volta era definita cefalea muscolo-tensiva.
Anche la vita sedentaria potrebbe contribuire, Le consiglio pertanto di praticare attività fisica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente seguirò il suo consiglio dottore.Dovrei prendere 3-4 l'oki ..dopo di che se il dolore persiste dovrei ritornare dal mio medico..lei cosa mi consiglia? Se il dolore persiste sarebbe meglio fare degli esami più specifici? Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se il dolore dovesse persistere sarebbe opportuno indagare la colonna cervicale mediante qualche esame diagnostico che Le prescriverà il medico curante, in alternativa La invierà dallo specialista.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della sua gentilezza e disponibilità. Buona serata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata anche a Lei