Disorientamento

Buongiorno,
vado subito al dunque; questa mattina mentre lavoravo al pc un mio collega mi chiama e per dargli una mano, appena stacco lo sguardo dal pc e mi alzo dalla sedia ho avuto una sensazione di disorientamento, mi girava la testa e avevo la sensazione che la stanza mi girasse intorno, nonostante tutto ho fatto una decina di passi in avanti senza cadere, vedevo bene e riconoscevo le persone e capivo quello che stavano dicendo. Mi sono appoggiato su un bancone e ho aspettato una decina di secondi e tutto era passato. Da buon ipocondriaco che sono ho controllato i miei battiti e ne avevo 72/min. Premetto che questa mattina mi sono alzato con un occhio leggermente gonfio e la sensazione di avere un cerchio alla testa ( soffro di sinusite ).

Sono un soggetto un po ansioso tanto che il mio medico mi ha detto che devo cercare di stare calmo altrimenti mi ammazzo con le mie stesse mani.

A causa del lavoro passo in media dalle 6 alle 10 ore davanti al pc in una posizione non proprio comoda.
Vorrei sapere cosa devo fare, raramente in passato ho avuto queste vertigini forse due o tre volte in tutta la mia vita.

Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non darei tanto peso ad un episodio di durata così breve peraltro seguito ad una brusca variazione della postura dopo un prolungato periodo al pc.
Probabilmente l'episodio è stato causato dall'assunzione improvvisa della stazione eretta per cui si è risolto spontaneamente in pochi secondi.
Se si dovesse verificare qualche altra volta lo riferisca al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro