Dolore intenso sopra occhio dx

Buongiorno,
Circa tre mesi fa ho iniziato ad avvertire un disturbo alla nella zona sotto l'occhio destro che provocava tremori fastidiosi che a volte duravano anche 20 minuti, poi scomparivano e si ripresentavano dopo qualche ora, a volte questo disturbo era accompagnato anche da un fastidioso mal di testa.
Da circa un mese il problema è sparito, invece da cinque giorni a questa parte è comparso un altro disturbo: dolore acuto sopra l'occhio destro che a volte si estende alla fronte e alle parte destra della faccia, dolore che mi provoca un senso di malessere generale, anche questa volta il disturbo va a momenti e si attenua solamente con analgesici.
Ci può essere correlazione tra il tremore accusato mesi fa e questa nuova situazione ? Di cosa potrebbe trattarsi?
Lo scorso anno mi sono sottoposta a stimolazione ovarica per prelievo ovociti e successiva icsi,periodo durante il quale ho vissuto un forte stress.
Gradirei un vostro parere in merito a tutta la situazione
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

ritengo indicata una visita neurologica presso un medico esperto certificato in terapia del dolore cranio facciale.

Forse alla visita sarà necessario far seguire esami strumentali.

L'uso di soli analgesici al bisogno può produrre la cronicizzazione del dolore.

Prima va formulata una diagnosi di causa e successivamente pianificato un trattamento adeguato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com