Io credo sia cervicale o comunque scorretta postura

**premetto che non so se è la specialità giusta...quindi in caso spostatemela voi.**
Salve dottore/i. E' da mesi che ho problemi di giramenti di testa e vorrei un vostro e parere e anche rassicurazioni.
Ho fastidio dietro al collo, come male ma leggero. Ho notato che mi capita OGNI SERA a letto da sdraiato..mi addormento e mi risveglio dopo due minuti con forti giramenti di testa, spavento e batticuore.
Poi sabato per dire, stavo tirando fuori la pizza dal forno e per chinarmi ho avuto un momento di ''sbando'', non girava proprio la testa ma ero confuso e mi son dovuto sedere e dopo mi è passato.
Mi è capitato un'altra volta quando ero chinato giù con la testa mentre camminavo e mi son dovuto fermare perché avevo vertigini/giramenti di testa.
Io credo sia cervicale o comunque scorretta postura. Però d'altra parte ho paura di avere anche una malattia essendo abbastanza ipocondriaco.
Aspetto risposte, grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è compatibile con problematiche alla colonna cervicale, anche banali come una contrattura muscolare, ma è necessaria una visita medica diretta ed eventuali esami diagnostici atti a studiare questo tratto della colonna vertebrale, pertanto effettui prima una visita anche presso il Suo medico curante e poi, in base ai riscontri, si deciderà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta veloce..vorrei porle un ulteriore domanda.
Il pollice sinistro della mia mano certe volte ha degli scatti involontari che son molto fastidiosi...potrebbe c'entrare con il problema da me espresso precedentemente? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbero due cose indipendenti.
[#4]
dopo
Utente
Aggiorno sulla mia situazione, il dito non trema più. Però, è già la seconda volta che mi capita, che mentre cammino ho dei giramenti/sbandamenti con le gambe molli, come mi sono fermato mi è passato tutto. Problemi neurologici o una banale cervicale secondo lei?
[#5]
dopo
Utente
Gli esami del sangue fatti a dicembre sono a posto tranne glicemia
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe un problema non neurologico, ovviamente con i limiti del consulto a distanza.

Cordialmente