Neuropatie periferiche?

Salve!
Mi scuso se il titolo non sarà forse pertinente a quanto richiesto. Premetto che ho già fatto visita al medico di base, che non ha rilevato nulla nei miei sintomi, i quali però, mi danno da pensare.
Da circa dieci giorni infatti avverto una sorta di ipersensibilità cutanea al braccio destro, se sfioro la cute mi da una sensazione di fastidio, e spesso sento una sorta di pizzicorio alla pelle.
Oltre a questo provo una debolezza muscolare molto forte agli arti, fatico a fare le scale, camminare e a compiere le azioni più semplici. Quello che ho notato è che queste sensazioni sono riservate soprattutto alla parte destra del mio corpo, e vedo che certi movimenti che riesco a fare con la parte sinistra, li faccio difficilmente con la destra (ad esempio ruotare la caviglia, muovere le dita della mano). In generale avverto un senso di intorpidimento agli arti, spesso le gambe mi cedono e ho problemi di equilibrio.
Avverto anche un dolore alla spalla destra, che si intensifica quando a letto dormo poggiando il peso su quella parte.
Preciso che sono una donna di 28 anni e conduco una vita attiva (faccio, anzi facevo, sport ogni giorno).
Mi scuso per essermi dilungata, ma ci terrei ad avere un parere su questi sintomi e vorrei sapere se possono essere di origine neurologica.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente la sintomatologia descritta può essere anche di tipo neurologico, considerato pure l'interessamento prevalentemente monolaterale e i presunti deficit motori oltre l'alterazione della sensibilità tattile.
Tutto questo in generale ma per avere una valutazione specifica del Suo caso occorre una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il collega potrebbe richiedere in base ai riscontri della visita stessa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Tornerò dal medico chiedendo una visita neurologica.
Saluti!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, se vuole può farci sapere l'esito della visita neurologica.

Buona serata