Disequilibrio

Egregi Dottori, vi scrivo per avere un vostro parere.Premetto che circa 4 anni fa ho iniziato ad avere diversi episodi di vertigini e capogiri che si ripeteveno piu volte al giorno.Ho fatto visite dall'otorino, elettroencefalogramma, neurologo, tutto negativo. Gli episodi sono diminuiti col tempo e ogni tanto si ripresentano. Quest'estate ho avuto degli episodi di sbandamento che si verificavano, solo quando camminavo per strada, avevo la sensazione si camminare come un ubriaco e che mi mancasse la terra sotto i piedi.Ho fatto esami vestibolari e risonanza all'encefalo più rocche petrose tutto neg.Ora gli episodi ci sono, ma sono diminuiti.Vi chiedo cosa ci potrebbe essere all'origine di tali disturbi e quali esami sono consigliati in tal caso?forse devo ripetere la Rm e farla con mezzo di contrasto per vedere piu in profondità? Spero in una vostra cortese risposta alle mie domande e vi ringrazio anticipatamente. distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, che tipo di tes hanno eseguito durante l'esame vestibolare? Ed inoltre, soffre di cefalea?
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, innanzitutto la ringrazio per avermi risposto. Non ho mai sofferto di cefalee, fortunatamente. Secondo lei, allora da cosa potrebbe dipendere? Inoltre, perdoni la mia ignoranza, ma cosa intende per "tes"? Spero di ricevere un suo cortese riscontro in modo tale che io possa rispondere al suo quesito.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Per tes intendo test (è saltata una t).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore, allora ora non ricordo i termini tecnici dei vari test, comunque ho eseguito le manovre che si fanno con una mascherina con una telecamera; l'essame audiometrico; e la stimolazione delle vertigini tramite un liquido caldo nelle orecchie. I risultati tutti negativi.Attendo un suo cortese riscontro.
grazie infinite