In quanto agisce la meningite

Salve...premetto che sono un ragazzo ansioso che somatizza molto. Volevo fare una domanda,che probabilmente è una sciocchezza,ma finché NN ne parlo con uno specialista,NN sono tranquillo . Allora,il 18 febbraio,quasi 10 giorni fa,mi è' iniziato un leggero mal di testa dietro l'orecchie,nel pomeriggio ho fatto il vaccino per la meningite... Da quella mattina,quindi già prima del vaccino,ho contnuato ad avere questo lieve mal di testa in tutte le zone,tipo emicrania,ma in particolare dietro la testa con una lieve rigidità in quella zona,un po' al collo e a volte sotto le orecchie..(anche una lieve sensazione di bruciore dietro la testa...ed un pò di nausea... Oltre tutto ho avuto anche la grandissima idea di leggere i sintomi della meningite,dove riportava questo dolore dietro e la nausea!!! La mia domanda era... Essendo passati tutti questi giorni,è' il caso che vado comunque a farmi un controllo... O posso stare tranquillo perché se era una cosa seria come la meningite,già i sintomi erano peggiorati e gravi!!!!
Grazie tanto per il vostro tempo !!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive è molto sfumata per potere pensare una meningite, peraltro non riferisce nemmeno febbre né altri sintomi particolari.
Capisco la Sua preoccupazione per i noti casi avvenuti nella Sua regione ma la paura sembrerebbe immotivata.
Al persistere della sintomatologia però, da questa postazione, Le devo consigliare una visita presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore,ad oggi i sintomi sono gli stessi... So che è una domanda particolare,ma questa malattia se viene contratta,dovrebbe sfociare in poco tempo,non penso dopo 2 settimane che accusi pochi sintomi. Giusto?

Grazie ancora mille per il suo prezioso tempo.

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Concordo con quanto dice.