Rm encefalo e tronco e rm angio

Salve dottori vorrei in merito una delucidazione su un rm encafalo piu tronco e angio rm per problemi di parestesia unilaterale sx.
L ESAME ESEGUITO CON TECNICA DWI SWI SE T1 FLAIR IN ASSIALE FSE T2 IN CORONALE E SE T1 SAGITTALE HA MOSTRATO:
SISTEMA VENTRICOLARE SOPRATENTORIALE IN SEDE E LIEVEMENTE ASIMMETRICO CON PREVALENZA DEL VENTRICOLO DI SINISTRA;
NORMALE GLI SPAZI SUBARACNOIDEI PERICEREBRALI;
IV VENTRICOLO IN SEDE E REGOLARE;
ASSENZA DI AREE DI ALTERATO SEGNALE DEL TESSUTO NERVOSO SOPRA E SOTTOTENTORIALE;
PICCOLA PSEUCODICISTI MUCOSA AL SENO MASCELLARE DI SINISTRA;
CONCA BULLOSA BILATERALE.
ANGIO RM RISULTA TUTTO NELLA NORMA.CORDIALMENTE SALUTO.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica sembrerebbe nella norma, infatti <<SISTEMA VENTRICOLARE SOPRATENTORIALE IN SEDE E LIEVEMENTE ASIMMETRICO CON PREVALENZA DEL VENTRICOLO DI SINISTRA>> può essere congenito, cioè fin dalla nascita, in assenza di altre alterazioni riscontrate.

<<PICCOLA PSEUCODICISTI MUCOSA AL SENO MASCELLARE DI SINISTRA; CONCA BULLOSA BILATERALE.>> è di competenza otorino.

L'Angio-RM è nella norma.

In ogni caso deve fare visionare le immagini dell'esame ad un neurologo perchè le nostre valutazioni sono basate esclusivamente sul referto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Si faro visionare le immaggini ad un neurologo volevo sapere dottore ma la lieve dismetria non conporta nulla? E volevo anche sapere ASSENZA DI AREE DI ALTERATO SEGNALE DEL TESSUTO NERVOSO SOPRA E SOTTOTENTORIALE SI INDENTE IL TOTALE CERVELLO?? Cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

per aree sopra e sottotentoriali s'intende tutto il cervello.

La lieve asimmetria non comporta nulla, specialmente se congenita.

Le ripeto però di fare visionare l'esame al neurologo.

Cordialmente