Mal di testa ridendo o alzando la voce

È da qualche tempo che mi capita di avere del mal di testa alzando la voce o ridendo (dovuto allo sforzo della risata o del parlare a voce alta). Il dolore, non forte ma fastidioso è localizzato al centro della testa, sulla parte più alta. Questo mal di testa oltre all'essere fastidioso mi fa anche un po' preoccupare... Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il mal di testa sia causato dalla tensione dei muscoli pericranici che si può determinare nelle circostanze che riferisce, in tal caso, oltre che lieve, dovrebbe anche essere di breve durata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, confermo che è di breve durata, sono sollevato. C'è qualcosa ce potrei fare per evitare che si ripresenti?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Evitare di parlare ad alta voce è possibile, per quanto riguarda ridere lo faccia pure, ridere aiuta a stare bene, è una terapia.

Cordialmente