Durata mioclonie

Buongiorno o dottor ferraloro so o ancora io,il ragazzo che le scrissi qua settimanalisi scorsa..vuolevo chiederle le fascicolazioni (mioclonie)non sono un Po troppi due anni di fascicolazioni continue per sospettare qualcosa a livello neuromuscolare?per far si che.siano begnine quanto deve essere il periodo massimo???e vero che 7 mesi di debolezza continua SENZA NESSUN CALO DI FORZA,e una debolezza che non ha significato patologico ?l'insistenza e dovuta nello spavento di alcune ricerche internet.la ringrazio tanto dottore,mi stia bene
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto c'è differenza tra fascicolazioni e mioclonie, in tal senso i medici quale diagnosi hanno fatto?

Se sono fascicolazioni, dopo due anni senza ulteriori sintomi può stare tranquillo, piuttosto affronti il disturbo d'ansia che è tipico dei soggetti che si pongono queste domande.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ma le fascicolazioni se sono accompagnate da debolezza senza veri deficit sono ugualmente insignificanti???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Sì, ma queste rassicurazioni dureranno poco, come dimostrato dal precedente consulto. Le rassicurazioni alimentano l'ansia, non la placano.
Curi l'ansia.

Cordialmente