Dolore alla testa

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e da più di una settimana sento un dolore/bruciore forte e costante nella parte alta/sinistra della testa. Spesso è così forte che si irradia anche dall'altra parte e da qualche giorno ha preso anche tutta la fronte e metà viso, quindi occhio e guancia sinistra. E' come se avessi degli spilli che pungono, mentre sulla testa è un peso costante che mi batte e brucia da così tanti giorni. La settimana scorsa ho avuto un virus che ha interessato le ghiandole del collo e sotto l'orecchio, ma con un antibiotico si è risolto. Mi è rimasto questo dolore alla testa che comincia a preoccuparmi... le chiedo cosa potrebbe essere e cosa potrei fare. La ringrazio
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

senza una visita diretta non è possibile sapere la natura del mal di testa che riferisce, nel Suo caso, infatti, è difficile avanzare delle ipotesi a distanza non avendo riscontrato nelle caratteristiche descritte elementi che possano orientare verso determinate ipotesi, pertanto la cosa migliore da fare è rivolgersi, almeno inizialmente, al Suo medico curante.
Ci sono casi in cui è possibile fare delle ipotesi, nel Suo un po' meno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
il mio medico non mi ha praticamente detto nulla...mi ha suggerito di aspettare. Questo fastidio è come se avessi un dito che preme sulla parte alta della testa interrottamente da 2 settimane. Ora comincio a sentire anche dei tremori sul corpo...cosce, viso, naso, occhio, braccia, pancia, schiena e sto cominciando a preoccuparmi. Lei non mi sa dire a cosa può essere dovuto tutto ciò? Mi sento inoltre l'orecchio sinistro tutto chiuso e fastidi sotto l'occhio. Può essere il tutto dovuto a stress? Sto preparando il matrimonio, magari anche se non mi sento particolarmente agitata è questo l'effetto sul mio corpo. La ringrazio se potrà rispondermi, perchè comincio a essere preoccupata.

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente lo stress è un elemento da non sottovalutare e capace di causare la sintomatologia che riferisce.
Se questi sintomi dovessero persistere effettui una visita neurologica.
Stia serena.

Cordialmente