Orecchie tappate, pressione alla testa, vista offuscata

Salve, sono un pò di giorni che avverto un senso particolare di pressione alla testa che si accompagna ad un offuscamento della vista e al tappamento delle orecchie. Quando succede ciò ho dei brividi di freddo e mi gira la testa. Da cosa potrebbe dipendere questo? Ho molta paura che possa trattarsi di qualcosa di grave perchè la sensazione è improvvisa e non mi era mai capitata prima.
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso il senso di pressione alla testa viene assimilato ad una cefalea tensiva anche senza mal di testa evidente, il tutto causato da tensione muscolare dei muscoli pericranici e paravertebrali della regione cervicale.
Il resto dei sintomi potrebbero essere di accompagnamento.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza senza alcuna pretesa di diagnosi, può essere smentita da una visita diretta che La invito ad effettuare inizialmente dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro