Referto rm encefalo e tronco encefalico

Salve!ho 36 anni e siccome ho forti emicranie in concomitanza del ciclo e da un po'ho dei dolori dietro la nuca, il mio medico curante mi ha fatto eseguire una risonanza all'encefalo e al tronco. Questi i risultati:
"alla sostanza bianca retrotrigonale sin si evidenzia un'aureola d'elevato segnale nelle immagini FLAIR w e T2w, da riferire a focolaio gliotico su base vascolare ipossica.In asse le strutture della linea mediana. Regolare il sistema ventricolare sotto e sopratentoriale. Nella norma gli spazi subaracnoidei pericerebrali e le cisterne della base. Libere le cavità paranasali."

Ho telefonato il mio medico che mi ha tranquillizzato dicendomi essere qualcosa di congenito derivante da traumi da nascita, ma che per totale sicurezza dovrò eseguire un elettroencefalogramma.

VOi che ne pensate?
Premetto che:
ho preso la pillola(Milvane) x 2 cicli e mi ha peggiorato l'emicrania, quindi d'accordo con il ginecologo questo mese l'ho sospesa x poi cambiare con un'altra + leggera(MInesse). Ho la prolattina da sempre un po' alta(valori intorno a 50), ma sempre il ginecologo dice che nn è tanto alta da destare preoccupazioni;
l'unico vero trauma che ho preso alla testa è stato 10 anni fa, 4 punti di sutura alla fronte 2 cm sopra il sopraciglio sx x una testata in uno sportello(da allora ho poca sensibilità quando mi tocco la parte sx alta della testa).

Che faccio???Mi preoccupo?Faccio altri esami?
aspetto con fiducia vs. risposte in merito,
ringraziandovi anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Gentile signota, il referto della risonanza è sostanzialmente negativo; è possibile che la segnalata immagine sia da riferire ad una lesione ipossica connatale, ma occorrerebbe conoscere meglio le modalità della sua nascita. Le coniglio di effettuare il dosaggio dell'omocisteina plasmatica che ha un valore predittivo circa determinte problematiche cerebro vascolari.
Inogni caso ha fatto bene a sospendere la pillola contraccettiva, almeno temporanemente... a proposito, non i preoccupi
Cordialmente

Dr. Ettore Sannino