Dolore alla testa lato sinistro

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Sono una persona decisamente ansiosa. Da qualche giorno sento un dolore alla testa che sembra essere localizzato nel lato sinistro della testa, più o meno in linea con l'orecchio. Questo dolore era gia presente qualche tempo fa, causato dall'influenza ma non localizzato nella stessa zona. Il dolore è paragonabile ad avere una spina conficcata in un dito. Il dolore era sparito, poi è ricomparso ieri verso mezzoggiorno per un po di tempo, poi di nuovo questa sera. Il dolore si acuisce al movimento della testa, e talvolta si estende al collo, in più, quando muovo la testa quella zona interessata dal dolore mi risulta appesantita. Ho preso degli antinfiammatori, ma non mi placano completamente il dolore. C'è da dire che ho avuto una leggera ricaduta con il raffreddore, ma non grave, ecco perchè mi sto allarmando. Ovviamente, causa ansia, sto pensando al peggio ed ho una paura matta di avere qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

considerato che il dolore si accentua col movimento della testa non escluderei una problema muscolare cervicale, per es. una contrattura, all'origine del disturbo.
Faccia una visita dal Suo medico curante, essendo questa solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Sembra che il dolore stia passando, è molto più lieve ma ha cambiato localizzazione, che adesso è al centro della testa. Il medico curante mi ha diagnosticato una semplice emicrania.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!

Cordialmente