Ritardo psicomotorio e spettro autistico

buonasera volevo chiedere mia sorella durante la gravidanza ha assunto depakin crhono 500 mg causa epilessia, più folina per tutto il periodo della gravidanza,mia nipote e nata con un ritardo psicomotorio,forse un probabile spettro autistico gli verra diagnosticato in questi giorni.volevo sapere puo essere dipeso dal depakin?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il depakin può causare disturbi dello sviluppo in un bambino esposto in utero al principio attivo del depakin (valproato).
Ciò non significa che il problema della nipotina sia stato causato con certezza dal farmaco in questione ma che potenzialmente questo sia possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie mille dottore.cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie