Le mie crisi si manifestano prima-durante-dopo il ciclo mestruale

Salve,vi ringrazio fin ora per il vostro aiuto.Vengo al mio problema.
Io soffro da sempre di mal di testa,infatti sono in cura in un centro di cefalee a Pavia,prima però ho provato altri medici,conclusione ho il mal di testa causa ovulatoria,cioè le mie crisi si manifestano prima-durante-dopo il ciclo mestruale e a metà mese.Le mie crisi posson durare anche giorni e van dal mal impossibile di ragionare al mal normale,accompagnato da senso nausa,insofferenza ai rumori e odori,premetto ho imparato a convivere con questo problema e raramente mi assento dal lavoro.I medici mi han fatto un day hospital il referto è stato "forma tipo "menstrually-related" Aurea Tipica con cefalea emicrania,la risonanza ha rilevato: Reperto di ipoplasia del tratto distale A1 della cerebrale anteriore destra alla RM encefalo+Angio-RMN e esami neurologici nei limiti"
Le cure son state la sospensione di Laroxyl gtt con Limbitryl 12.5/5 1 cps al dì alla sera, mentre per le mie crisi toradol gtt.
Ho risolto molto con la sospensione del turno notturno,son diminuite le crisi ma son sempre 6/7 al mese.La mia domanda è (sto verificando con i vari esami)l'inizio della pre-menopausa può eliminare le crisi fin ad arrivare a 2/3 al mese?in tal caso come posso aiutarmi?Spero di aver spiegato bene il mio problema. Grazie
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

La previsione riguardo alla evoluzione nel tempo dell'emicrania non è semplice. In linea generale le donne con cefalea notano una riduzione delle crisi dopo la menopausa. Utile in ogni caso una attenta osservazione del problema presso un Centro cefalee. I cicli di trattamento con farmaci preventivi sono in genere efficaci nel ridurre intensità e durata degli attacchi. Per quanto riguarda il Limbitryl 12,5/5 una sola capsula al dì è verosimilmente un dosaggio un po' basso per ottenere un controllo ottimale della cefalea. Ne parli con il suo neurologo.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille al prossimo controllo ne parlerò al medico. Ancora Grazia Lorena
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo,Ho chiesto alla Dottoressa per il Limbitryl 12,5/5 come da lei consigliato,ma lei mi consiglia questo basso dosaggio sconsigliandomi l'aumento della dose.Nel frattempo mi ha consigliato una prova sperimentale che ho terminato da pachi giorni la cura sperimentale MK-0974, ottenendo ottimi risultati (solo 3 attacchi in 3 mesi). Quando sarà in commercio? Sospeso la prova son ritornata quella di sempre con i miei cicli di emicrania con e senza aurea e cefalea.Unico giovamento che ho notato è quello di mantenere orari regolari sia per l'alimentazione sia per il sonno,(sono in cassa integrazione fino al prossimo marzo 2010). Grazie Lorena
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Lorena,
posso chiderle dove ha effettuato la cura sperimentale MK-0974? Desidererei dare la risposta ad un utente.
La ringrazio e la saluto cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve, la cura sperimentale che è durata 3 mesi con grandi successi per me mi è stata consigliata dal mio centro cefalee al Mondino a Pavia.Dopo avermi sottoposto a vasi esami medici e i miei attacchi corrispondevano alla prova, mi han detto che in America e in Inghilterra questo farmaco è già in commercio, non so quali altri centri di cefalea han sperimentato questo farmaco,la mia Dottoressa a detto che ci son molti altri centri che in contemporanea la facevano.Ora aspetto con ansia di sapere se sarà presto in commercio. Grazie Buona giornata
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
la ringrazio tanto e le auguro una serena Pasqua.
Cordiali saluti