Delucidazioni su referto eeg

Gentile dottore : Il motivo della richiesta di un eeg risale a tre episodi di tipo similsincopale (senza perdita di coscienza in tutti e tre i casi) nel 2007 nel corso di una colonscopia interrotta per riflesso vagale 2010 un episodio caratterizzato da dispepsia ,nausea evomito alimentare con irrigidimento degli arti in flessione dell'avanbraccio sul braccio e del polso bilateralmente (crisi tetanica) nel 2015 sempre di notte risveglio con analogo episodio , il medico curante pensa a crisi vagale con confusione e panico richiede tilt test : (positivo per sincope neuro mediata di tipo vaso depressivo) EEG: interpretazione (ritmo di fondo a 10hz stabile ,regolare,reagente,simmetrico: in corso di iperpnea comparsa di sequnze di attivita theta a 6hz diffuse sui due emisferi ;la sli non modificata Conclusioni:anomali bioelettriche lente diffuse in corso di iperpnea .Volevo sapere cosa ne pensava resto in attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3
Gentile signore,
Mi sento di confermare la diagnosi di crisi vagovagale, del suo medico curante.
il tilt test e' derimente.
inoltre eeg , informa esattamente che ci sono delle anomalie lente in hiperpnea , ovverosia incemento della frequenza respiratoria, per compensare la risposta vagale , vasodepressiva .

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, pensa che siano crisi vagali ? vorrei sapere se queste crisi avvengono in circostanze particolari (sempre di notte) o sono crisi occasionali ? INOLTRE IL MEDICO CURANTE VORREBBE ESEGUIRE RMN ENCEFALO CON M.D.C. LEI CHE NE PENSA ? RINGRAZIO
[#3]
dopo
Utente
PS mi scusi o dimenticato di scrivere che nell'interpretazione dell'eeg oltre alla attivita thetaa 6 hz c'e anche attivita delta a 3hz diffuse sui due emisferi . la ringrazio