Intense vertigini con video game etc

Buongiorno,
da molti anni mi succede una cosa molto fastidiosa, per usare un eufemismo:
Quando guardo un videogame in prospettiva (anche se per pochi secondi), come ad esempio dagli occhi del pesonaggio che cammina attraverso una mappa, oppure guardo un video su youtube dove la telecamera registra ad esempio un viaggio in autostrada, avverto una sorta di dolore/pesantezza al cervello. In concomitanza avverto tachicardia, sudorazione fredda alla fronte, e intense vertigini che possono anche confinarmi a letto per 1 giorno intero.
Credete che si tratti di epilessia, eccessiva eccitazione della corteccia? Altro?
Consigliate un EEG? Qualche idea gentilmente?
Segnalo che soffro di alcune ernie e protrusioni multiple con compressione del liquor, benché non so bene cosa significhi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

ritengo sia indicato un esame EEG con SLI (stimolazione luminosa intermittente).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
In linea di massima, dai sintomi, di cosa ha idea potrebbe trattarsi?
Sicuramente richiederò un EEG con SLI.
Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Per ora diciamo potrebbe trattarsi di "senso di malore fotosensibile".
Vediamo l'esame.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Poli.
Buona serata
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona serata a Lei.