Il muscoril , ranitidina x una

Buongiorno ☺ volevo esporre il mio problema chè persiste da circa un mese..premetto che ho sempre sofferto di mal di testa quasi tutti i giorni..ho dolori alla parte sinistra della persona..testa, vertigini,orecchio,gola,collo,spalla e braccio sinistro.. prima di fare visite sono andata dal medico curantechdmi ha prescritto oltre alle ricette delle visite il MUSCORIL , RANITIDINA x una a sett con lieve miglioramento del dolore.... successivamente... fatto delle visite con i seguenti risultati:
RMN ENCEFALO normali le strutture contenute in fossa cranica posteriore.
normale la regione sellare e sovrasellare.
II ventricolo/i laterali in sede,normali. Regolare la distribuzione degli spazi subaracnoidei alle convessità.
non alterazioni di rilievo a carico del tessuto cerebrale di ambo gli emisferi né immagini suggestive per processi espansivi.
regolare pervietá dei principali seNi venosi durali intracranici.
non evidenti particolari alterazioni a carico dei principali rami arteriosi cerebrali in corrispondenza del poligono di Willis.

RMX RACHIDE CERVICALE a livello del passaggio cranio-spinale, le tonsille cerebellari ,in particolare la destra, tendono ad affiorare al disotto del forame magno:il rilievo è ai limiti della significatività, probabilmente ancora compreso nell'ambito delle varianti della norma. Apparentemente regolari i rapporti ossei a livello della cerniera atlo-occipitale.
la colonna cervicale è tendenzialmente atteggiata in cifosi. Non evidenti alterazioni morfostrutturali osee.
normale su tutto l'ambito l'ampiezza del canale spinale. Pervi i forami di coniugazione.
non evidenti ernie discali. Si segnala unicamente minima protusione discale posteriore simmetrica a livello c5-c6. Non alterazioni intradurali né focolaio di alterato segnale all'interno del midollo spinale.

RX RACHIDE CERVICALE Rettilineizzata la fisiologica lordosi cervicale con tendenza all'inversione della curvatura in c4-c5. Non deviazioni nel piano frontale. Somi normoconformati e normoallineati. Spazi intersomatici di ampiezza nei limiti di norma. Ipertrofia dell'apofisi trasversa sinistra in c7.

VISITA ORTOPEDICA Alla RX e RMN rettilineizzata del rachide cervicale e minima protusione discale e di c5-c6.
EOL: non limitazioni ai movimenti del collo, non disturbi neurologici né deficit sensitivi o motori. Contrattura muscolare a carico di trapezio, scale e romboide a sin, fino alla parte sottoscapolare.

Non so che cosa posso fare x far calmare i dolori.... grazie per la cortese risposta.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non possiamo dare consigli terapeutici a distanza, mi sentirei però di consigliare una visita fisiatrica che, secondo i vari esiti degli esami effettuati, potrebbe essere indicata per affrontare il Suo problema.

Cordiali saluti