Debolezza braccio e gamba sinistra

Salve a tutti

Da due giorni continuo ad avvertire una certa debolezza al braccio e alla gamba sinistra. Non è debilitante, nel senso che non mi impedisce nulla, però è piuttosto fastidioso. E il fatto che sta cosa sia solo da un lato mi preoccupa (sì, sono piuttosto ansioso). A cosa possono essere dovuti questi sintomi? E' una cosa grave secondo voi? Cosa devo fare? Vi ringrazio in anticipo.

Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da valutare è se il problema che riferisce sia obiettivo o sia una Sua sensazione, in tal senso è corretto rivolgersi al medico curante per questa prima valutazione.
Se la visita evidenzierà un problema reale deve poi procedere con la visita neurologica. Vediamo innanzitutto cosa Le dirà il medico di medicina generale, mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro