cauda equina

Gentili Dottori,
Il 6 Aprile 2016 allacviandomi le scarpe mi sono bloccato con un dolore fortissimo dx schiena.
Il medico di base mi ha fatto fare 10 iniezioni di muscoril e voltaren miscelate. Dopo 4 giorni sono riuscito ad alzarmi e camminare abbastaza tranquillamente. Mi ha prescritto rmn per eventuale ernia e avro il risultatl giovedi 21/4/2016. Ad oggi 20/4/2016 il dolore e quasi scomparso riesco anche a guidare, leggendo su internet mi sono terrorizato ne constatare alcuni sintomi della cauda equina, i primi giorni ho avuto frequenti urinazioni feci abbastanza regolari. Da circa 2 giorni mi sento di non riuscire a svuotare completamente la vescica e a livelli defecare molte volte e totalmente liquida. Non ho dolori alle natiche le gambe facendo movimenti per esempio sulle punte riesco a starci, anche la forza nelle gambe non mi manca. Ho problemi di erezione ma sinceramente psicologicamente al momento non avrei neanche voglia di un atto sessuale.
In attesa del riscontro rmn, volevo chiedervi, anche quasi assenza del dolore puo esserci la sindrome cauda?
Scusate ma mi sento terrorizzato
Grazie
Giuseppe
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La ricerca di auto-diagnosi sul web può essere pericolosa.

Il consiglio è una visita specialistica neurologica.
Il collega valuterà in corso di visita la indicazione ad esami strumentali.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com