Emicrania impercettibile da 4 giorni

Buonasera.
Vi scrivo per avere un parere su quanto sto avvertendo da 4 giorni a questa parte.
Ho 29 anni e, da 4 giorni appunto, ho notato episodi isolati e di brevissima durata (4-5 secondi) e di impercettibile entità di emicrania unilaterale destra, di natura pulsante.
Con questo, sto sperimentando un certo fastidio al muscolo sternocleidomastoideo destro quando ruoto la testa e, da 2 giorni, fastidio anche al trapezio sinistro (un dolore lieve che va e viene a seconda di come giro la testa).
Le pulsazioni zona destra del cervello, arrivano soprattutto quando ad esempio, sposto rapidamente la testa dal basso verso l'alto o quando mi alzo velocemente dal letto.
È una cosa talmente impercettibile che non ho problemi nell'arco della giornata ne sento la necessità di assumere ibuprofene.
Come ultimi due sintomi, da 2 giorni sento verso sera un formicolio al braccio sinistro che se ne va subito e, sempre da 4 giorni, ogni tanto ho una contrazione involontaria della palpebra sinistra inferiore.
Esposto il quadro, aggiungo che da sempre soffro di emicranie unilaterali o dx o sx di natura pulsante, che passano con assunzione di oki in polvere ma è la prima volta che avverto questa cosa per 4 giorni di fila. Concludo dicendo che è da un anno che mi sento stressato dal lavoro e che, purtroppo, assumo da sempre posizioni errate davanti alla tv/pc, oltre a dormire molte volte meno delle 8 ore consigliate.
Le domande sono: può trattarsi di cervicale? I sintomi possono essere correlati tra loro? Devo pensare a qualcosa di serio ed effettuare qualche visita?
Dimenticavo di dirvi che sono ipocondriaco a livelli anomali.
Mi scuso per la lunghezza del testo ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile per aiutarvi da subito ad effettuare un quadro.
Ringrazio per l'attenzio ricevuta sperando a breve in una risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dagli elementi che ci dà, in generale può essere un problema di origine cervicale e la sintomatologia può essere ricondotta ad un unica causa. Le posture prolungate o poco corrette possono contribuire o determinare la sintomatologia riferita.
Stiamo parlando ovviamente in generale, per il Suo caso particolare faccia inizialmente una visita presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dottore, mi ha tranquillizzato molto.
Andrò quanto prima dal medico curante che sicuramente mi indirizzerà al meglio.
Posso solo chiedere se si può escludere a prescindere un problema serio (es. tumore)? Non che la cervicale non sia seria, ma nel mio subconscio le due cose sono su due piano totalmente differenti.
La volevo poi informare che, da stamattina, non ho avvertito nessuno dei sintomi e mi sento più in forma che mai
Ancora grazie e buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci stare malattie importanti e stia tranquillo, già oggi è in piena forma.

<<nel mio subconscio le due cose sono su due piano totalmente differenti>> anche senza "subconscio"...ci mancherebbe...

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, mi ha rincuorato tantissimo!

[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!