Lorazepam

Salve gent.mi dottori,
in seguito a fastidiosissimo acufene ho assunto negli ultimi due mesi dosi sporadiche di Lorazepam compresse, con lo scopo di dormire.
Causa mia leggerezza l'ho assunto in modo non corretto, tipo una compressa oggi, un'altra dopo due giorni, poi mezza, poi di nuovo intera e così via fino ad aver seri problemi a dormire la notte.
La conseguenza è quella che pur non dandomi più fastidio l'acufene mi sveglio alle 4 di notte e non prendo più sonno e anche se dormo le conseguenze al risveglio sono traumatiche.
L'otorino a quel punto mi ha detto di consumarlo in gocce e di andarlo a scalare in questo modo:
15 gocce per tre gg, 13 gocce per tre gg e cos' via.
Il problema è che adesso che sono a 9 gg. mi sveglio di nuovo la notte e non riprendo sonno.
Vi chiedo qual'è il modo giusto per scalare questo farmaco senza cadere in questi effetti collaterali?
Da stasera pensavo di tornare ad 11 gg e tenerle per più di tre gg.
Grazie tante
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

Gli acufeni o tinnitus sono un problema di difficile soluzione ma difficile non significa impossibile.

C'è molta "ignoranza" anche tra gli "operatori sanitari" sull'argomento.

Ritengo che abbia necessità in un secondo parere "articolato e multi specialistico".
Cerchi sul web riferimenti a riguardo usando "key words" come acufeni, tinnitus, centro acufeni, tinnitus center, ecc.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile ma le stavo chiedendo il modo più idoneo per ridurre a scalare il farmaco Lorazepam gocce.
Cordialità
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Le problematiche da "adction da psicofarmaci" sono di competanza psichiatrica.
Posti il quesito centrato sul "focus" in area psichiatrica" alla attenzione del Dr. Matteo Pacini.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molto gentile
saluti