Tremori nel sonno

Salve, ho 21 anni e soffro sporadicamente di tremori notturni, molto forti, come se fossero convulsioni ma non ho perdita di conoscenza né niente, l'unica cosa persistente: le mani e i piedi freddi tant'è che sono costretta a mettere doppie coperte. L'episodio che mi capita spesso dopo questi tremori è l'aumento della temperatura. Il mio timore è che si tratti di convulsioni perché sono scosse molto potenti che si placano parzialmente con il controllo del respiro. Lei quali controlli mi consiglia di fare?
Grazie mille, buona giornata.
PS: nella mia famiglia ci sono casi di tiroide, ho letto che quest'ultima può provocare tremori.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

i tremori di cui parla sono generalizzati o circoscritti solo in alcune parti del corpo? Quanto durano? Ci sono scosse che spostano, per es., uno o più arti?
I tremori di cui parla però non sembrano assimilarsi a quelli di origine tiroidea che comunque non si manifestano solo la notte.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentilissimo, in tutte le parti più o meno, sembrano scosse più che altro, durano più o meno 15 minuti e vanno via, le ripeto, quando iniziò a fare respiri profondi o metto comunque una coperta pesante. Si manifestano, ho notato, in periodi in cui sono molto stanca o stressata. Grazie ancora. Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel Suo caso è indicata una visita neurologica ed eventuale EEG delle 24 ore se il collega concorda con questa indicazione.

Cordialmente