esito risonanza cerebrale e cervicale

Chiar.mo Dottore,ho ritirato l'esito della RMN
premetto che ho 58 anni
RMN CERVICALE BASALE
RMN CEREBRALE BASALE
Apparentemente non si sono evidenziate alterazioni dell'intensità di segnale con
carattere di focalità evidenziabili con la metodica e dalle sole scansioni di base a
livello del parenchima cerebrale sovra e sottotentoriali.
Piccole aree di aspetto gliotico in sede frontale periventricolare bilateralmente.
Sistema ventricolare normodilatato ed in asse.
Regolari gli spazi liquorali della volta, della base ed il 4° ventricolo.
Come reperto collaterale si segnala presenza di ispessimento flogistico del seno
sfenoidale
Sostanzialmente conservata la fisiologica lordosi cervicale.
Modeste protrusioni discali mediane al passaggio C5-C6 che con lieve impronta
sullo spazio subaracnoideo anteriore ma senza aspetti compressivi radicolari di
rilievo.
Ampiezza del canale vertebrale nei limiti della norma.

volevo sapere se devo fare ulteriori controlli o se posso stare tranquilla.
Sono ipotiroidea, ipertesa, soffro di malattia renale cronica, artrite reumatoide e ipercolesterolomia
La RMN mi era stata consigliata per una neuropatia alla gamba sinistra che mi dava una forte zoppia e problemi agli arti superiori
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in base alla sintomatologia degli arti inferiori sarebbe stata utile anche una RM lombosacrale.
Detto questo, non trovo nei reperti riscontrati problematiche importanti tali da procurare preoccupazioni.
Ovviamente le immagini dell'esame devono essere visionate direttamente per cui Le consiglio dì rivolgersi ad un neurologo per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Buon pomeriggio