Asfissia erotica e convulsioni

Buongiorno,
chiedo scusa in anticipo per il consulto un po' non " congruo"...

Io e la mia fidanzata pratichiamo spesso l'asfissia erotica e, nonostante lei non abbia mai sofferto di epilessia, la settimana scorsa ha avuto un crisi epilettica.
Nel concreto è stata messa una cravatta al collo, e dopo un paio di minuti di "sospensione" ha perso conoscenza ed è partita all'improvviso una crisi convulsiva di tutto il corpo.
Dopo un minuto ha ripreso conoscenza e pochi secondi dopo sono terminate anche le convulsioni.
Mi domandavo che cosa fosse accaduto?!
Abbiamo fatto molte volte questa pratica e non è mai successo nulla del genere.

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il quesito è assolutamento congruo con l'accaduto.
Probabilmento durante il gioco la sua partener ha avuto una ipossia all'encefalo che ha scatenato laa crisi epilettica.
C'è da sperare che sia stato solo un fatto funzionale e che ciò non abbia creato un danno all'encefalo.
Ritengo pertanto indicata:
-visita neurologica con esperto in epilettologia,
-esame EEG Holter 24 ore,
-RM Encefalo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ma l'ipossia all'encefalo è stata causata dalla chiusura delle carotidi o dall'asfissia?
A suo parere è una pratica troppo pericolosa da ripetersi?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Quale sarebbe la differenza?

"...A suo parere è una pratica troppo pericolosa da ripetersi?...";
a mio avviso ognuno poichè dotato di libero arbitrio gioca come vuole. La cosa importante è sapersi misurare e conoscere le possibili complicanze.

Buona giornata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Va bene

Saluti