Sinusite?

Salve dottore...
Un mese fa era sera... Mi preparo per andare a letto e nel mentre ho avuto un dolore alla parte sinistra della testa.. Subito dopo un senso di calore nel viso... E praticamente insieme a ciò una forte tachicardia.
Ovviamente sono andata al pronto soccorso... Mi hanno tenuto 12 ore in osservazione...
Mandandomi a casa con il risultato di fare un holter.. Controllare la tiroide ( avevo valori sballati) e assimilare potassio perché era basso.
Sono andata dal dottore e lui mi dice che per stare più tranquilla era meglio fare una risonanza alla testa.
Ovviamente la faccio nel giro di qualche giorno e il risultato è tale :
Tutto nella norma ma una forte sinusite.
Mi tranquillizzo e il dottore mi da un antibiotico la CEFIXIMA.
fin qui tutto ok... Se non fosse che questo dolore alla testa soprattutto alla parte sinistra a volte ritorna... Un episodio c'è stato anche ieri... Ho avuto per quasi tutta la mattina dolore fino all informicolamento della parte sinistra del viso... Avevo dolore persino all orecchio.
Premetto che ho il byte alla notte... Soffro di cervicale.... Non ho mai avuto mal di testa... Ora da un po' di tempo a questa parte si... Con giornate dove ho persino la TESTA CONFUSA.
E in quelle giornate li è una tragedia..
All inizio pensavo fosse la pressione ma quella va bene...
Non so cosa pensare... Ne che altri esami fare per stare meglio... Anche perché ogni giorno non posso stare male così...
Lei cosa mi consiglia?
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea mai avuta precedentemente va diagnosticata tempestivamente mediante una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.
Ottima notizia l'esito negativo della RM encefalica.
Lei scrive <<soffro di cervicale>> ma capisce bene che questa è una dizione molto generica, sa con precisione quale sia il problema (discopatia, rettilineizzazione, artrosi, ecc.)?
Pertanto prioritariamente è indicata la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Infatti avevo pensato di fare una neurologica.... Di fatto tolto episodi sporadici non ho mai avuto problemi di mal di testa...
Il dottore ha dato la colpa per i miei mal di testa alla sinusite... Ma io non sono molto convinta di ciò...
Per quanto riguarda la cervicale ci soffro da una vita e non ho mai fatto visite specialistiche su questa cosa... So solo che da ragazzina mi hanno diagnosticato la scoliosi...
Cmq provo con la visita neurologica...
Vediamo cosa esce fuori
Grazie gli farò sapere
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Ah mi ero dimenticata di dirle che ieri sera mi era successo una cosa simile alla prima volta... Cioè dolore alla testa e tachicardia... Ma sono riuscita da sola a calmarmi prendendo gocce ansiolitiche... E mettendo del ghiaccio sulla testa...
Penso che siano anche attacchi di panico i miei... In passato avevo risofferto di questi attacchi poi fortunatamente sono passati...
Ecco mi ero dimenticata di dirle questa cosa.
Grazie ancora e saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia su base ansiosa è ugualmente possibile ma potrebbe anche essere scatenata, per es., da una cefalea con componente cervicale e la tachicardia potrebbe essere su base ansiosa.
Ok, se vuole può farmi sapere l'esito della visita neurologica.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie appena la faccio le riscrivo :)
Saluti :)
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.