Vibrazioni involontarie muscoli

Buonasera a tutto lo staff di MI,
vi scrivo per chiedervi un parere su un sintomo comparso in serata: "vibrazione" involontaria dei muscoli in zona addominale destra. Siccome oggi è stata una giornata stressante e con il caldo ho sudato molto ho inizialmente pensato che potrebbero essere causati da stress e/o calo di sali minerali. Ho erroneamente cercato una conferma su internet, ma purtroppo ho letto che le cause potrebbero essere varie patologie importanti del SNC o vascolari.
Aggiungo che da un paio di mattine fatico a muovere bene la caviglia destra ( con leggero dolore al movimento ) x una mezz'ora, poi mi passa.
Potrebbero essere due cose collegate? La "vibrazione" involontaria dei muscoli può avere anche cause innocue o è sempre indice di qualcosa di serio?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la "vibrazione involontaria dei muscoli" nella stragrande maggioranza dei casi è benigna ed è causata da sforzi fisici, stress, ansia, problematiche discali alla colonna vertebrale, squilibri elettrolitici, ecc..
Non pensi malattie neurologiche importanti soprattutto alla Sua giovane età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la gentile risposta.
Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per avere scelto Medicitalia!

Cordialmente