sensazione di pressione

Buonasera,avrei bisogno di un parere di un esperto,grazie molte in anticipo:da un po di tempo avverto in maniera intermittente delle sensazioni particolari di :leggera pressione,pelle che tira alla parte sx del corpo,in maniera leggera e infrequente,un fattore scatenante ad esempio e il calore ambientale,ultimamente mi capitano alcuni momenti in cui avverto una pressione di qualche secondo allo zigomo sx e leggero bruciore,e un disturbo che ho da qualche anno e feci anche una visita neurologica con RMN encefalo e midollo nella norma,mi chiedevo dato che non e un disturbo fisso e continuo cosa potrebbe causarlo secondo voi?problemi vascolari cerebrali?grazie ancora.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che ha già effettuato la visita neurologica con esito negativo e la RM encefalica e midollare nella norma, non esluderei un'origine psicosomatica del problema anche in funzione del decorso discontinuo.
Escluderei anche l'ipotesi vascolare cerebrale sia perché non si manifesta con questa sintomatologia sia perché sarebbe stata riscontrata alla RM.
Le ricordo che questa è solo un'ipotesi a distanza e come tale senza alcun valore diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro