Spilli

Salve dottori qualche mese fa ebbi degli attacchi di panico, e l'ultimo attacco e come se mi avesse rilasciato dolori diffusi..dapprima nei muscoli delle braccia poi..come spilli in tutto iß corpo e anche allo sterno e grave?cosa potrebbe essere?non vivo piu' bene..mi vengono anche nella testa,seno,collo,orecchie . Questi dolori vanno e vengono..non so cosa pensare. Le analisi del sangue sono uscite buone.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tratta di dolori o di sensazione di spilli? Sono continuativi o intermittenti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Delle contrazioni dolorose scusi dottore se non mi so spiegare bene. All'inizio erano delle punture allo sterno poi ha iniziato in tutto il corpo. Vanno e vengono nel corso della giornata. Quando mi addormento no invece. Appena mi metto a letto passa tutto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non escluderei un'origine psicosomatica della sintomatologia riferita, ovviamente deve parlarne col medico curante o con lo specialista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ci sentiamo presto e l'aggiorno. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere gli sviluppi del caso, se Le farà piacere.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore mi hanno detto che il cuore e' tutto nella norma..cmq non so perche' qui a Berlino mi fido poco dei dottori.Sono andato da un dottore reumatologo che mi ha detto di fare una risonanza magnetica e una visita neurologica e mi doveva fare la ricetta ma aveva detto prenota che te la fanno la visita..invece ho chiamato e ci voleva la ricetta..sto malino perche' mentre mi abbasso o faccio uno sforzo sento pressione al torace, ho sempre questi dolori che vanno e vengono..all'improvviso una scossa dolorosa muscolare allo stomaco e sterno cmq sto.impazzendo. Quando mi siedo mi fa male lo sterno..poi anche dolori a questa mandibola..collo a volte anche alla gola cmq dottore..qui non prendono la cosa sul serio..si vede.. Solo analisi del sangue fanno ma nn va bene cosi alcune cose non si vedono con gli esami del sangue.
[#7]
dopo
Utente
Io credo che ci vorrebbe un ricovero per qualche giorno capire cosa puo' essere... Qualcosa c'e'..non e' solo ansia. Sono convinta.. Sono sempre stata bene.. Mai avuti dolori che duravano.tutti questi mesi. Ho pensato anche ad un reflusso gastroesofageo..ma poi ho anche altri dolori diffusi..ho paura di rimanerci perche' nessuno mi dice qual e' il problema. Altro che visita psichiatrica come disse l'ospedale quando andai... Avvertivo dolore al torace e mi dissero era dovuto ai muscoli del corpo..ma almeno una radiografia..e nn solo esami del sangue. Niente ... Spero che la prossima settimana mi facciano questa ricetta...
[#8]
dopo
Utente
Quando la prima andai dal dottore e mi sentivo stanca.. Mi disse era lo stress..gli chiesi se poteva prescrivermi le analisi del sangue dato che da piccola soffrivo di anemia..mi disse no e' lo stress sono 35anno che faccio il dottore..ok ..la cosa ando' sempre peggio..andai da un altro dottore e mi fece le analisi..avevo l'anemia..adesso prendo il ferro. E questo anche in gravidanza mi mandano a casa che dopo un ora partorii . Dovetti ritornarci. E poi mi fanno ridere quando parlano dei medici in Italia..e dappertutto a questo punto.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM a quale parte del corpo è stata consigliata?
Il reumatologo ha escluso condizoni di sua competenza, per es. una fibromialgia?
[#10]
dopo
Utente
Dottore vi ricordate delle fitte che vi parlai tipo scosse muscolari dolorose anche dietro la testa mi vengono ..lui mi dice rm cefalo e qualcosa
[#11]
dopo
Utente
No lui sapete cosa mi ha fatto?esame dell'urina e del sangue ha detto se nn ti contatto va tuto ok. Ma ti consiglio di farti una risonanza che ora nn mi viene iß nome cmq alla testa e un elettromiografia ..lui dice puo' essere tutto come puo' essere niente. Ha pensato anche alla sindrome delle fascicolaz
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ok, faccia la RM, se avrà piacere mi potrà poi comunicare l'esito.

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Va bene dottore a presto.
[#14]
dopo
Utente
Sakve dottore sto aspettando ancora la carta per la risonanza ..dottore ma tutti questi sintomi potrebbero far pensare alla sclerosi?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Una sintomatologia discontinua e che regredisce quando va a letto non farebbe pensare una SM. Aspetti comunque l'esito della RM.

Cordialmente