Epilessia

Epilessia generalizzata. In cura con gardenale 100 mg. Assenza crisi da 1995

Esito eeg... Non capisco la parte della iperventilazione. Ho fatto tanti eeg ma non era mai stato evidenziato. Mi preoccupa un po ...

L'attività di fondo in sede posteriore è costituita da componenti ritmiche di frequenza intorno a 8.5 Hz, simmetriche, regolari e reagenti bilateralmente alla apertura degli occhi.
Durante la prova di iperventilazione compaiono componenti lente in sede posteriore bilaterale di morfologia talora ripida.
La S.LI.condotta per frequenze di stimolo comprese fra 1 e 40 Hz, induce un modesto trascinamento fotico alle frequenze di stimolo 10-17Hz.
Conclusioni. Il tracciato è sufficientemente organizzato in veglia.
Durante la prova di iperventilazione compaiono componenti lente in sede posteriore bilaterale di morfologia talora ripida.
Non sono presenti franche anomalie epilettiformi.

Vorrei un suo parere.
Grazie sin da ora
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la comparsa di componenti lente all'iperventilazione non sempre è da considerare patologica, anche perchè, nel Suo caso, l'elettroencefalografista ha escluso chiare anomalie epilettiformi.
Il grado di risposta all'iperventilazione può essere influenzato da diversi fattori, come una riduzione marcata della pressione arteriosa al momento dell'iperventilazione, un abbassamento della glicemia, ecc.
E' da 21 anni che non ha crisi, questo è l'elemento fondamentale.
Faccia visionare il tracciato al neurologo che La segue per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
Buongiorno
Intanto la ringrazio della sua cortese risposta.
A beve vedrò il mio neurologo.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla!

Buona domenica

Cordialmente