tremolio alle mani e Poca forza nelle braccia

Salve,sono una ragazza di 18 anni e sono qui per chiedere un consulto.. Da un po di tempo ho un costante tremolio alle mani sopratutto se non sono a riposo.. Se stringo il pugno e quindi faccio forza trema la mano.. Sono cameriere e mi è impossibile portare i piatti a causa del tremolio, in oltre manca forza alle dita quando premo un bottone o stringo la mano a qualcuno la forza non c'è e avverto una sensazione nel muscolo dell'avambraccio.. Del resto ho un mal di testa sopra gli occhi ma non so se è collegato o ê solo perche mi manca 0,15 di vista.. Grazie attendo una risposta..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il tremore è un segno che deve essere valutato necessariamente di presenza per potere stabilire la sua natura in quanto ne esistono numerosi tipi.
Inoltre si deve anche valutare la "mancanza" di forza agli arti superiori e stabilire se è oggettiva, cioè verificabile anche dal medico, o è solo una sua sensazione.
Pertanto alla luce di quanto detto, è particolarmente indicata una visita neurologica, anche per avere una diagnosi del tipo di cefalea che riferisce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro