bocca semiparalizzata a destra e fastidio occhi

ciao
sono un ragazzo di 27 anni sempre stato sano mai avuto nessun tipo di problema...mai stato in ospedale..
sto avendo le paranoie

da 3 giorni ho fastidi all'occhio destro....mi lacrima,faccio fatica a tenerlo aperto...

da ieri ho la bocca semiparalizzata verso destra..mi spiego
ieri mi sono reso conto che bevendo mi usciva il liquido dalla bocca..
poi mi sono reso conto che non riesco a sorridere completamente dalla parte destra..
non riesco piu a fischiare!!!! la bocca tende a sinistra e un altra cosa..magari stupida non mi vengono le pernacchie

sono in paranoia totale!!!
cercando in rete..ho paura di avere un ischemia!!!!

in rete danno i sintomi..la bocca paralizzata e gli occhi ci sono..cioè io non vedo doppio...ma mi continua a lacrimanre..solo l'occhio destro...
difficoltà a parlare non ne ho...difficoltà motorie non sembra...
oggi è tutto il giorno che passo a letto mi sono venute le paranoie
cosa puo essere???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che descrive potrebbe essere un problema del VII nervo cranico, il nervo facciale, o un problema centrale.
Da questa postazione però non è possibile stabilire la vera natura del disturbo che riferisce per cui si faccia visitare con sollecitudine dal Suo medico curante o si rechi al P.S. per avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore
Mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato la paralisi di bell
Mi hanno prescritto dei farmaci
Acyclovir 5 volte al giorno
Deltacortene 2 al giorno
Benerva 2 al giorno per due mesi

È corretto?
Secondo lei in quanto tempo si guarisce?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è stata confermata l'ipotesi che avevamo fatto a distanza, infatti la paralisi di Bell coinvolge il nervo facciale.

La terapia è congrua con la diagnosi effettuata.

I tempi di guarigione sono molto variabili, circa l'80% dei pazienti affetti da questa patologia guarisce in 4-8 settimane ma questi tempi possono essere anche ridotti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Oggi sento le gambe stanchissime
È normale????
Primo giorno di farmaci purtroppo nessun miglioramento
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un effetto collaterale di qualche farmaco, niente di importante.

E' chiaro che non noti miglioramenti, necessitano diversi giorni per vedere i primi benefici.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno
È passato più di una settimana
La aggiorno:

L occhio non mi dà più fastidio è riesco a chiuderlo non del tutto ma quasi
Le righe sulla fronte che prima erano solo sulla sinistra mentre alzavo gli occhi ora sono comparsi pure a destra

La
Bocca riesco ad allargarla di più
Ma noto sempre una propensione verso sinistra
Secondo lei sono dei miglioramenti significativi?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente sono dei miglioramenti notevoli, anche considerato che è trascorsa soltanto poco più di una settimana.
Siamo sulla strada giusta...

Cordiali saluti