assunzione keppra post aneurisma celebrale

Buonasera, la mia domanda è per mia mamma.
A inizio novembre ha avuto rottura di aneurisma celebrale, coma per due mesi e ora è in riabilitazione.
Da qualche gorno è a casa in dimissione terapeutica.
Per una incomprensione di ciò che era scritto e per mancanza di adeguata istruzione, per tre giorni abbiamo erroneamente ridotto la dose di keppra 500 da due a una pastiglia due volte al giorno.
Secondo Lei è un problema grave? Cosa comporta questa temporanea diminuzione delle pastiglie?
Cordiali saluti e ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'errore di dosaggio del keppra potrebbe abbassare la soglia epilettogena, cioè quel livello che potrebbe scatenare una crisi epilettica, tuttavia questa evenienza La consideri solo un aumento di rischio, non è assolutamente detto che accada.
In ogni caso non fate preoccupare la Mamma, qualora la Signora sapesse dell'errore di dosaggio minimizzate gli eventuali possibili effetti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Già da stasera abbiamo ripreso la dose normale di due pastiglie da 500 mg per due volte al giorno, poi da martedì abbiamo la prescrizione di una pastiglia da 1000 mg per due volte al giorno.
Spero che riprendendo la dose normale il rischio di una crisi sparisca, tornando alla "normalità".

Grazie mille per la cortese e rapida e chiara risposta.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Sì, l'aumento del rischio adesso gradualmente si annulla, restando solo quello di base che è basso sotto corretta terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Rinnovo il mio ringraziamento.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.