CERVICALE E SINUSITE O COSA? VI PREGO VI SCONGIURO LEGGETE

buon giorno sono un ragazzo di 28 anni ormai non riesco a vivere. 2 anni fa dopo una dormita pomeridiana ho accusato un forte bruciore all occhio sinistro da qyal giorno ho avuto sempre rigidità come se mi tirasse l'occhio fino all'orecchio. Dopo alcuni giorni di rigidità segue dolore sopra gli occhi e rigidità anche alla cervicale, forte pesantezza agli occhi come se le sopraciglia spingesseri verso il basso con quello sinistro poco più chiusi quando ho il fastidio. l'estate scorsa tutto ciò mi ha portato a soffrire di insonnia e ho dovuto incominciare ad assumero 10gg mattina e 10 gg la sera di xanax con 10 gg di daparox consigliate dal psichiatra. Sono stato un pó piu calmo ma diciamo ache non sono stato mai bene ho incominciato a scendere con lo xanax e oggi sono a 4 gg nattina e 4 sera. Sono sempre calmo ma improvvisamente dopo 3 giorni di caminate a piedi o accusato solore alla schiena collo testa e le rigidità sono aumentate cin senso di spossatezza pesantezza occhi secchezza occhi e spasmi continui nel vicino la tempia sinistra un po piu indietro e spasmi negli occhi maggiormente nel sinistro. Sento come un filo attaccato che tira dall'occhio all orecchio mascella e collo. Io faccio l'orafo e sono costretto a guardare cose piccolissime tutta la giornata e ho visto che tendo a stare con il collo un po girato a sinistra. oggi mi sento assonnato forte lento lento e non ho voglia di fare niente perché i dolori non mi lasciano in pace vi prego consigliatemi. premetto che ho fatto risonanza all'encefalo con e senza mezzi di contrasto, visita neurologica, oculistica con fondo dell occhio e tutto è nella norma. Dimenticavo in questo giorni oltre a rigidita collo spalle e occhi ho un senso di nausea
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo che l'ha visitata come si è orientato?
Ha mai fatto cure farmacologiche?
Ha indagato la colonna cervicale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
il neurologo mi ha fatto una visita generica ha visto la risonanza all'encefalo e mi ha detto che è tutto apposto.Il problema è che io continuo a stare malissimo. Un 5 anni fa ho fatto una risonanza alla rachide cervicale ed era tutto a posto. lei per cure farmacologiche cosa intende? e per indagare sulla colonna cervicale che intende?. Ho paura non vivo piu e non so a chi rivolgermi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con le visite neurologica e oculistica negative, con RM encefalo nella norma, potrebbe prendere in considerazione l'origine temporo-mandibolare del disturbo rivolgendosi ad uno gnatologo, ovviamente è solo un'opzione in più da dare a distanza.

Per indagini alla colonna cervicale intendo radiografia, TC, RM.
Le cure farmacologiche sono a base di farmaci.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ma queste rigidità sopracciglia occhio occhi e collo con tremolio palpebre sonnolenza e senzo di spine nel lato sinistro del viso a cosa sono dovuti? ho paura della sclerosi o di un tumore. Lei che tipi di farmaci consiglierebbe sempre a distanza premetto. Nell'indagine alla colonna cervicale cosa vorrebbe vedere? mi scusi se sono pesante
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sclerosi multipla e tumore cerebrale con RM negativa? No.
A questo punto non escluderei nemmeno un problema ansioso.
A livello cervicale si possono ricercare discopatie, problemi muscolari, ecc.
Per quanto riguarda i farmaci è vietato consigliarli a distanza, non sappiamo nemmeno cosa abbia.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
no mi scusi non volevo mi dicesse il nome di qualche farmaco era per capire se esiste qualcosa che calmi queste rigidità e dolori. Purtroppi cerco un medico bravo o qualcuno che mi suggerisca dive andare perché non riesco ad avere risultati e alla mia età non aver la forza di affrontare il quotidiano èbrutto. Ieri il mio medico e mi ha consigliato di fare una tac alle orbite e sella turgica ma cosa vuole esaminare? inoltre sono andato al centro tac e mi hanno detto che la.tac alle orbite è pericolosa e non si fa ma a limite si fa la risonanza. Lei cosa ne pensa? Il discorso ansia sicuramente c'è ma è una conseguenza al mio stato di malessere
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente esistono antidolorifici e rilassanti muscolari che è possibile utilizzare su prescrizione medica.
Confermo l'opportunità della RM rispetto alla TC.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
ok grazie mille ma cosa si va a ricercare con quell'esame?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' un esame ad ampio spettro che ci da molte informazioni sull'encefalo, da quelle vascolari a quelle infiammatorie, ecc..

[#10]
dopo
Utente
ma io ho fatto già la risonanza all'encefalo va bene uguale o è un esame diverso?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È sempre una RM ma mirata, quella che Le hanno consigliato, a determinate strutture cerebrali, regione orbitaria e sella turcica che è la zona dove si trova l'ipofisi.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
ma con questi miei sintomi cosa si va a cercare con questo esame? lei me lo consiglia?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che cercare si cerca di escludere problematiche organiche cerebrali. E' un esame consigliato da un neurologo che l'ha visitata per cui è opportuno effettuarlo.

Buon fine settimana
[#14]
dopo
Utente
DOTTORE STO MALISSIMO MI SCUSI SE LA DISTURBO. L'ESAME DI CUI PARLAVO NON ME LO HA PRESCRITTO IL NEUROLOGO MA IL MEDICO DI FAMIGLIA. IL NEUROLOGO HA VISTO LA RISONANZA ALL'ENCEFALO E HA EFFETTUATO LA VISITA NEUROLOGICA E HA DETTO SOLO CHE È TUTTO A POSTO. IO NON SO A CHI RIVOLGERMI. HO FORTE NAUSEA PESANTEZZA NELLA PARTE SOPRACIGLIA E DOLORE A FITTE FINO AL COLLO. HO SPASMI ALLE PALPEBRE CONTINUE CON DOLORE E SPASMI NEL LATO SINISTRO DELLA TESTA. MI SENTO LA SCHIENA RIGIDITA E DOLOROSA. COSA PUÒ ESSERE CHE NE PENSA DELLA CERVICALE O SINUSITE?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ma il neurologo non ha prescritto nessuna terapia?
[#16]
dopo
Utente
purtroppo no. Vorrei andare da uno specialista ma nessuno sa consigliatmi
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
A questo punto può sentite un secondo parere neurologico.