Perdità Coordinazione e rigidità. Stanchezza, fatica. Confusione.

Salve.

Vi ho già scritto in precedenza più e più volte. Sono un ragazzo di 26 anni.
Da un pò di tempo soffro di vari disturbi che per me sono davvero fastidiosi. Sono andato da più dottori ma nessuno ha notato niente di strano. Se non leggera perdita di equilibrio, ottorino, per lo piu è solo leggermente fuori norma. Mi era successo un fatto che un giorno sono andato a lavorare e ho fatto gli sforzi, dopo mi è venuta l'ernia dorsale d7-d8. Non potevo muovere per qualche giorno il tallone di un piede ma poi mi si è ripreso. Ero sotto osservazione per un paio di giorni, mille visite tac, rm,emg, pot evocati visivi, sensoriali, motori ed esami del sangue. Poi mi fanno uscire e dicono di stare un mese fermo. Ma una volta tornato a casa sentivo qualcosa di strano una specie di percezione strana degli arti. Mani che sento sempre in tensione, rigidi, qualche volta sento muscoli premere senza fare niente e assumo posizioni strane per non percepire tutto ciò. A volte mi viene tremore se faccio qualche movimento di precisione, scrivere, usare la forchetta o coltello, qualche volta mancanza di forza, dopo pochi movimenti o piccolo sforzo mi viene la stanchezza alle mani. Alle gambe invece sembra non sentirle come se non fossero mie (anche se al tocco dei dottori gli percepisco) quando cammino. Fatico coordinare movimento inciampo spesso, durante la giornata cambia l'andatura più volte. Qualche volta potrei perdere equilibrio. Cadere no, mai successo. Però questa percezione di rigidità mi uccide, come so fossi teso, perdità di equilibrio e fatico a coordinare i movimenti e c'è l'ho sempre presente. Ultimamente sono stanco anche se ho dormito bene. Mi sento più rincritinito e intontito del solito. Qualche volta mi viene la depressione per questo e vado giù di umore. Qualche volta per 2-3 giorni mi viene visione offuscata /doppia ma poi mi passa, succede raramente 2-3 volte all'anno. La vita sessuale, non esiste non voglio fare niente nemmeno pensarci e mi rammarica un pò ma segni di libidine di sono. Ho fatto in questi 3 anni mille visite mille prove, neurologi, neurochirghi, ottorino, mille analisi del sangue. Ero in clinica a pavia un anno fa ( pensavano avessi SM)e anche li non mi avevano diagnosticato nulla(reparto neurologia). Se volete vi scrivo pur i referti sen o si possono trovare nelle precedenti. I dottori da cui sono andato per fare secondo appuntamento manco mi hanno guardato e fatto i controlli. Cosa devo fare? A chi devo rivolgermi?

Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

le consiglio un "secondo/ennesimo parere neurologico" con una figura professionale scelta con cura eventualmente con l'aiuto del web e se crede di questo sito.

Una ernia discale lomare con possibile compressione del midollo spinale vanno indagati a breve.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
tutte le volte che ci vado controllano i referti recedenti e motle volte non mi visitono nemmeno.. basandosi sulle scorse visite/ esami.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non vada dai medesimi, si può spostare, cerchi sul web.
La documentazione precedente è importante per tutti noi ma la valutazione clinico/anamnestico da me dura almeno un'ora di tempo.
[#4]
dopo
Utente
da lei.. normalmente non mi tengono più di 5 minuti. altri solo consultano i referti e vanno già alla conclusione. vado i dottori pubblici.. anche quelli privati non mi dicono tante cose anche se non sono andato da tantissimi.
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non so cosa dirle...
Certamente non rispondo per il comportamento degli altri medici...
Eventualmente scelga con cura con l'aiuto del web (solitamente per alcuni professionisti trova i commenti dei pazienti)