Fascicolazioni mioclonie polpaccio debolezza gambe

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni, e da diverso tempo combatto con una situazione assai fastidiosa.
Tutto cominciò piu o meno un sei mesi fa, con una situazione di continua debolezza alle gambe. Ho effettuato una visita neurologica e emg da cui non è emerso nulla però. Debolezza intesa come rigidità delle gambe, la stessa che si ha dopo un lungo sforzo fisico e sportivo. Da due mesi a questa parte si sono aggiunti dei continui guizzi al polpacci sinistro, che mi preoccupano non poco: non mi lasciano mai ed anche di notte disturbano il mio sonno, rendendo la mia vita di tutti i giorni molto difficile. In più la sensazione di gamba affaticata si èestesa anche al quadricipite fino al piede (pianta compresa)
Senza star a citare la famosa malattia di cui in molti hanno il terrore(ed anche io ci penso spesso), mi trovo in una situazione assai spiacevole. Queste fascicolazioni al polpaccio sono veramente continue (sempre nello stesso punto)e la gamba interessata è ultimamente molto più stanca e debole dell' altra. Non ho mai avuto inciampi o cadute, ma vorrei cercare di risolvere questa situazione che va inevitabilmente a ricadere sulla qualità della vita quotidiana.

L emg e la visita risultano di tre mesi fa, quando ancora i guizzi continui al polpaccio non c'erano. Conviene ripetere entrambi?

Grazie mille dottori.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo tre mesi dall'EMG e a sei mesi dall'esordio della sintomatologia è opportuno ripetere almeno la visita neurologica, poi l'eventuale EMG la richiederà il neurologo se la riterrà utile ai fini diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro