Può farmi l'ansia sentire sempre stanco o portarmi fascicolazioni ecc ecc

Gentili dottori...da quasi un mese ho delle fascicolazioni sparse in tutto il corpo accompagnate da spasmi involontari......da 3 giorni addirittura ho anche una spossatezza cronica e dolori muscolari ovunque ..sono già stato controllato da 2 neurologi dove visitandomi mi hanno detto che andava tutto bene, ho fatto essendo ipocondriaco tantissimi altri esami per altri problemi digestivi come gastroscopia colonscopia ecc ecc... tutto nella normalità....fino la settimana scorsa ho fatto le analisi al sangue anche loro nella norma.....il mio dottore dice che è solo un fatto ansioso e psicosomatico.... l'anno scorso feci Anche una risonanza magnetica alla testa per un acufene che ancora oggi non mi passa , la risonanza era normale senza problemi...e mi è stato detto ancora una volta che era stress il motivo degli acufeni.......io non do più cosa pensare! È vero riconosco di essere ipocondriaco e molto ansioso, ma può l'ansia portare a tutto questo... può farmi l'ansia sentire sempre stanco o portarmi fascicolazioni ecc ecc ., Può essere davvero un fatto psicosomatico o c'è qualcos'altro ? Grazie in anticipo per la risposta gentili dottori!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

già due visite neurologiche negative non fanno pensare malattie importanti. Detto questo, l'origine della sintomatologia riferita potrebbe essere ansiosa come Le è stato detto.
Perché non prova ad affrontare il disturbo d'ansia che sembra predominante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro