Dolori muscolari e articolari diffusi in tutto il corpo.

Salve, mi chiamo Angelo e Vi scrivo da Palermo. Da una settimana ho fortissimi dolori (come se avessi fatto 100 ore di palestra di seguito... ma non ho fatto nessuna attività fisica) diffusi in tutto il corpo. L'esordio è avvenuto circa una settimana fa con un torcicollo (che ancora oggi ho) e pian piano si è diffuso a tutte le articolazioni delle braccia e delle gambe, e oggi anche dell'addome (ho percepito dolenzia anche ai testicoli). Inoltre ho un fortissimo mal di gola. Il medico di base mi ha prescritto IBUPROFENE che ho preso per 3 giorni (600 g ogni 12 ore), ma non ho trovato sollievo dai sintomi che si sono anzi esacerbati ed inaspriti (quando mi alzo dalla sedia provo fortissimo dolore alle gambe, quando afferro qualcosa mi fa male tutto il braccio). Credetemi mi sento disperato, anche perché vorrei capire il motivo di tali fortissimi dolori. Specifico che ieri ho fatto un emocromo completo (su richiesta medico curante) e i valori sono tutti risultati nella norma. Qualche consiglio su come orientarmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

inizi a fare una visita reumatologica nel sospetto che la sintomatologia possa riferirsi a queste problematiche, senza escludere una possibile fibromialgia.
È solo un ipotesi però.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro