Debolezza mano destra

Buonasera dottori,
Ho un problema che mi assilla, sento la mia mano destra debole, e ho inoltre notato dei tremori soprattutto nel momento in cui faccio "sforzi" come tenere le mani alzate, o semplicemente dopo che tiro o stringo qualcosa a lungo, ogni tanto questa debolezza la sento anche al piede destro, ho delle "fascicolazioni" al polpaccio. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile sapere la natura del problema riferito, necessita una visita neurologica per obiettivare quanto Lei percepisce e ricercare dei segni che possano indirizzare il collega verso una diagnosi corretta.
Solo dopo la visita si possono avere idee più chiare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, volevo chiederle se può essere collegata alla cervicale il mio problema, so che dovrei fare una visita ma ho un dolore lungo il collo fino alla spalla
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche quella cervicale potrebbe essere un'ipotesi, ovviamente da confermare o escludere mediante visita medica diretta.

Cordialmente