neurite

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da un paio d'anni soffro di terribili mal di testa della durata di 2 giorni. Il mal di testa in questione inizia dell'arcata sopraccigliare sinistra e coinvolge anche: la parte sinistra della mandibola, la parte sinistra della testa, la nuca, il collo e il braccio sinistro. Il dolore inizia spesso durante la notte e raggiunge il culmine del dolore quando arriva al braccio (verso metà giornata) e continua così per i successivi 2 giorni, al termine dei quali passa autonomamente. Nessun antidolorifico ha mai fatto effetto. Mi è stato detto che probabilmente si tratta del nervo cervicale, inoltre spesso si infiammano anche i nervi sciatici. I mal di testa frequenti credo siano iniziati più o meno dopo un'estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro per il quale mi sono stati dati 3 punti (non so se sia un'informazione rilevante).
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più? Cosa potrebbe essere? Come faccio a far andar via il dolore?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cosa è il "nervo cervicale" ?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com