scosse alla testa

Salve, volevo chiedere un vostro parere...ieri sera ho avvertito delle scosse al viso e alla testa che mi sono durate tutta la serata ( vanno e vengono...non sono dolorose ma molto fastidiose ) e non sono passate. Le ho avvertite anche all'altezza del mento. Mi sono un po' preoccupato poiché ho anche avvertito un leggero tremore ( pochissime volte ) del labbro. Feci una visita neurologica 3 mesi fa con esito negativo.
Devo preoccuparmi? Dovrei prenotare un'altra visita neurologica?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa intende per scosse alla testa? Sono delle sensazioni interne che Lei avverte o c'è un movimento della testa visibile all'esterno?
Per quale motivo tre mesi fa ha effettuato la visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
intanto grazie per la rapida risposta...
feci la visita neurologica per strani dolori alla testa e anche per queste scosse...sono delle sensazioni che avverto io non sono visibili dall'esterno...però ci sono. e mi hanno preoccupato un po'. E' difficile spiegarlo sono scosse tipo vibrazioni...ad esempio per ora stamattina non le ho più...se mi dovessero continuare contatterei il mio medico di base...dico bene?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che non sia nulla di importante, almeno questa è l'impressione a distanza. In ogni caso, essendo questa solo un'impressione, un controllo presso il medico curante è consigliabile qualora il disturbo dovesse persistere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima cosa...oggi mi è venuto il formicolio sopra l'orecchio destro sulla testa...e fastidio sopra l'occhio sempre destro...sono consapevole che senza visita non si può trarre una conclusione...ma cosa potrebbe essere? In questo periodo sono un po' stressato con lavoro, tesi università e dormo poco la notte ( mediamente 5 ore e mezza )
grazie
cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non escluderei che i sintomi descritti possano essere causati da stress e ansia.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
mi scusi ancora per il disturbo...oggi mi è successo di sentire qualche formicolio nella parte destra della testa...ed inoltre se spingo con le dita nella parte tra le sopracciglia e la palpebra superiore questa sensazione la avverto nella parte destra della testa...questi sintomi li ebbi anche quella volta che feci la visita neurologica e il tutto era associato ad ansia...secondo lei devo pensare male o posso stare tranquillo?
grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza, la sintomatologia riferita sembrerebbe correlata ad ansia, tanto più che ha già fatto una visita neurologica per lo stesso motivo ed il collega Le ha parlato di ansia.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi ancora per il disturbo...oggi ho svuto fitte alla tedta sempre alla parte destra con formicolii sempre sopra l'orecchio destro e fastidio all'occhio...potrebbe essere nevralgia?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Teoricamente ed in generale può essere una nevralgia.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Mi dovrei preoccupare?
[#11]
dopo
Utente
Sto prendendo il normast da due setimane....non so se puo servire
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

preoccupare no, se la sintomatologia dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
Anche se l'ho già fatta a febbraio? Comunque ok lo farò
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno
Mi scusi ancora per.il disturbo...stanotte non riuscivo a dormire per fastidio e dolore dietro la nuca(tipo oppressione)...avevo anche sensazioni di giramenti di testa senza che girasse...stamattina mi sono svegliato con dolori alla.schiena parte alta...però quella sensazione di stanotte mi ha un po spaventato...devo preoccuparmi?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Sembrerebbe dovuta a problemi posturali e cervicali.
[#16]
dopo
Utente
Salve,
Ho provato a chiamare il mio medico ma fino a martedì non c'è intanto vorrei chiederle.una cosa...da ieri mi danno molto fastidio i nervi al mento/mandibola e nella parte tra la parte alta del naso e l'occhio...non fa male ma è nolto fastidioso...può essere qualcosa di grave?
Grazie
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

come impressione a distanza sembrerebbe di no ma come faccio a saperlo senza una visita diretta?

Buona serata
[#18]
dopo
Utente
Ha pienamente ragione...appena risentiro il mio medico le farò sapere
[#19]
dopo
Utente
i sintomi non si sono più presentati... a volte però mi capita di avere una sensazione di giramenti di testa anche se non mi gira...e se ruoto la testa ho un po' male al collo...però queste sensazioni di giramenti mi fanno preoccupare perchè si presentano qualche volta al giorno ( poche)...può essere dovuto ad ansia e cervicale? o dovrei contattare il mio medico?
grazie
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi riferiti possono essere dovuti sia ad ansia che a problemi della colonna cervicale ma essendo queste solo ipotesi un consulto presso il medico curante è opportuno effettuarlo.

Cordiali saluti