Problema pressione testa

Salve,è la prima volta che scrivo qui con la speranza di placare quell'ansia che, ormai da 20 giorni, mi sta divorando. Dal 13 giugno purtroppo avverto una strana sensazione in testa: è come se qualcuno poggiasse un dito su diversi punti della testa. È iniziato con la parte sinistra per poi girare dall'altra parte e propagarsi davanti e dietro la nuca a volte con qualche dolorino ma mai sfociati in mal di testa. Il tutto accompagnato da poca concentrazione e giramenti di testa e vertigini che rispetto al primo episodio sono diminuiti ad oggi. Preciso che ho diversi problemi al collo tanto da costringermi a fare una settimana di trattamenti,senza grossi risultati e che sono molto ansioso e ipocondriaco, probabilmente ossessionato dalla carcinofobia. Ho parlato dei miei problemi con il medico curante che ha imputato tutto alla cervicale, ma la mia paura più che i sintomi non mi fanno vivere serenamente. Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso la sensazione di pressione alla testa è assimilabile ad una cefalea di tipo tensivo che può essere scatenata da tensione dei muscoli presenti sulla superficie cranica detti "pericranici" che da problematiche cervicali, soprattutto da contratture muscolari, senza escludere lo stress e l'ansia.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, se il disturbo dovesse persistere è indicata una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Sono un ragazzo di 26 anni e ormai vivo nella paura di poter contrarre una neoplasia. Quindi con i miei sintomi l'unico consiglio che mi darebbe, per ora, è quello di trovarmi una ragazza come ha fatto il mio medico curante? Posso stare tranquillo secondo lei?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a quello che Le ha detto il medico curante aggiungo, oltre la visita neurologica, un supporto psicologico, sarà sicuramente utile.