Tremore

Buongiorno, ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà.
Circa un anno fa vi ho scritto per un problema di fascicolazioni, che nella mia vita ho sempre avuto , ho effettuato giusto un anno fa una visita NEUROLOGICA terrorizzata dalla SLA ,TUTT'ORA LO SONO, completamente negativa, non mi è stato prescritto alcun esame, in quanto per il neurologo ero sana.
Ad oggi sono nel panico, a breve effettuerò una nuova visita neurologica perche sono terrorizzata, ma nel frattempo, con tutti i limiti di un consulto a distanza, vorrei chiedere delle informazioni.
Da premettere che sono una persona ipocondriaca, ansiosa, ogni minimo sintomo che ho mi terrorizza, guardo continuamente il mio corpo x vedere se ci sono cambiamenti... non vivo piu' e so che ho bisogno di aiuto.
La mia storia, dall'età di 12 anni ho scoperto di avere una iperlordosi lombare,(ho molto spesso dolore alla schiena e gambe) ho piedi piatti, uno piu di un altro con connessi problemi alle ginocchio (ho prenotato una visita ortopedica), ho una lussazione antero inferiore dell'omero spalla destra .... soffro di mal di testa da anni solo un lato che mi dura un paio di giorni e va via (nel 2006 ho fatto un incidente stradale con contracolpo al rachide cervicale, quando giro la testa sento come se avessi sabbiolina, scricchiolio).
Sono fumatrice, da circa un mese e mezzo sto bevendo 5/6 caffe al giorno bevo molto poco forse mezzo litro d'acqua al giorno, sono molto stressata, in piu svolgo un lavoro sedentario .
Sono qualche giorno che avverto un tremore generale, se mi piego, gambe, mani , soprattutto se ho la mano appoggiata su un piano con il polso, trema , mi sento le braccia come se fossero indolensite, doloretti muscolari....
Cosa posso avere? sono terrorizzata da questa malattia , la SLA, non vivo piu' , sono costantemente alla ricerca di info, vedo video, ieri vidi un ragazzo affetto da sla che tremava , ed oggi tremo ancora di piu',
Chiedo solo un aiuto!
PS anche mio padre ha fascicolazioni da anni .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore non è certamente un sintomo di esordio della SLA, né un sintomo tipico.
In questo anno ha affrontato il disturbo d'ansia?
Ha consultato uno psichiatra? Uno psicologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, innanzitutto la ringrazio infinitamente per la sua risposta.
Non ho affrontato il problema ma ho deciso di farlo, ho gia contattato uno psicologo.Comincio da qui.
Sono anni che va avanti questa storia, troppo tempo , ma ad oggi la situazione non è piu sostenibile per me, subito dopo la sua risposta sulla Sla , ho esordito con un tumore al cervello.
Oramai la mia mente viaggia solo su brutte cose, nonostante le rassicurazioni mediche(neurologo).
Ultimamente ho fatto anche un eco color doppler pensando di avere una trombosi venosa, semplicemente perchè avevo gambe pesanti e stanche , è emerso che ho varici reticolari e dermiche , nulla di preoccupante un po di insufficienza venosa
Le varici possono dare questi sintomi?
Spero di riuscire a risolvere la cosa con l'aiuto dello psicologo.
La ringrazio infinitamente, Lei è una persona stupenda.
Ps: sono stata dal medico curante(medico molto competente ) che mi ha confermato tremore d'ansia.
Non ha voluto prescrivermi un'altra visita neurologica per non continuare ad alimentare le mie paure. Mi ha consigliato inizialmente uno psicologo e vediamo come va.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti la Sua qualità della vita non è certamente delle migliori, alla Sua età deve vivere pienamente.
Inizi con lo psicologo e, qualora fosse necessario, non esiti a contattare uno psichiatra, senza demonizzare un'eventuale terapia farmacologica se fosse indicata.

Cordialmente