Dolore occhio e giramenti di testa

Salve dottore. Da martedì 19 ho dolore ad un occhio,il destro, mi sembra quasi come se fosse più fuori rispetto all'altro, sensazioni come giramenti di testa e qualche volta anche nausea. Mi sto preoccupando molto, potrebbe essere qualche tumore? Ho eseguito una puntura lombare giovedì perché sono in mantenimento per una leucemia linfoblastica acuta e siccome i miei dottori non mi danno ascolto ho paura che sottovalutare questi sintomi possa essere un problema.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che la sintomatologia riferita si protrae da cinque giorni, è opportuno effettuare una visita neurologica, poi eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal collega, se ritenuti utili in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Dottore ma lei pensa possa essere qualcosa di significativo??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile rispondere a questa domanda senza una valutazione diretta del caso. Sono certo che capirà.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Le avevo già scritto in altra volta, e l'altra volta mi aveva tranquillizzato in maniera più decisa. Questa volta pensa ci possa essere veramente qualcosa in base ai sintomi che le ho descritto? Capisco che a distanza è impossibile esprimersi però mi sembra più preoccupato
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Comunque per quanto riguarda l'occhio non è un vero e proprio dolore, più che altro sembra come se lo sforzassi di più. Non ho mal di testa. Riesco a camminare normalmente, mi ricordo le cose, parlo normalmente, non so se questi ulteriori dettagli possano essere utili.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei ha parlato di occhio sporgente, per questo motivo ho consigliato una visita neurologica, per valutare se è un fatto reale o una Sua sensazione.

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Ho effettuato una tac a fine marzo ed era negativa. Può essersi sviluppato qualcosa in questi tre mesi? È possibile???
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esito negativo di una TC effettuata a marzo è certamente una buona notizia.
Ma se Lei vuole una diagnosi con relativa terapia deve effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Ho paura che ci sia bisogno di un intervento, non voglio essere operato. Un ultima domanda Dottore. La puntura lombare che ho effettuato Giovedì, può escludere eventuali problematiche anche neurologiche, qualora l'esito fosse negativo? La ringrazio per la pazienza è la disponibilità
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, una rachicentesi negativa fa escludere alcune problematiche neurologiche.