Ecstasy e parkinson

Salve, ho letto che potrebbe esserci un nesso tra ecstasy e Parkinson, io ho fatto abuso della sostanza per circa 1 anno ma adesso sono addirittura 8 anni che non faccio piu uso e non ho sintomi e sto abbastanza bene, la mia domanda è se posso stare tranquillo e se per colpa della droga presa in passato potrei avere il Parkinson in futuro??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la causa della Malattia di Parkinson è sconosciuta, si sonno fatte finora diverse ipotesi ma nessuna è stata confermata.
Le consiglio di stare tranquillo ed abbandonare questo pensiero, ovviamente non assumendo in futuro nessuna altra "sostanza".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta .. Speriamo in bene
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, stia tranquillo e non si faccia prendere inutilmente dall'ansia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore mi sono dimenticato di spiegarle che a volte mentre è in tensione oppure scorro le notizie del telefonino con il pollice mi trema,, questo non succede sempre,, può essere frutto di ansia? Tremore essenziale? Parkinsonismo? La cosa non mi dà problemi , la mia paura è che col tempo possa peggiorare se è neurodegenerativa.. Grazie saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata l'età potrebbe essere ansia o tensione muscolare, però è solo un'ipotesi a distanza.
Solo una visita diretta può dirimere il dubbio.

Cordialità