Sonnolenza e cervello pieno d'energia

A volte mi capita (come in questo momento) di sentirmi stanco come se avessi solo voglia di dormire, stanchezza negli occhi, visione offuscata, deconcentrazione, ecc.. ma allo stesso tempo è come se il mio cervello fosse a pieno ritmo, sovraeccitato.

Cosa potrebbe essere? Quali controlli potrei fare?

Come risultato di questa situazione non riesco a svolgere un lavoro mentalmente impegnativo a causa della poca concentrazione.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza.
Dovrebbe inizialmente effettuare una visita neurologica per avere un parere diretto, poi eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal collega se ritenuti opportuni ed in maniera mirata all'esito della visita stessa.
Se neurologicamente non verrà riscontrato nulla di patologico potrebbe orientarsi sul versante psichico e rivolgersi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro