Un carattere piuttosto ansioso,infatti ho fascicolazioni

Salve sono una ragazza di 18 anni ed è da circa due settimane che ho spesso mal di testa. Mi spiego meglio, poco tempo fa ho passato un periodo di forte stress e ho un carattere piuttosto ansioso,infatti ho fascicolazioni in tutto il corpo, solo che molto frequentemente ho iniziato a soffrire di mal di testa che a dire il vero sembrano più delle fitte che colpiscono sia le tempie che il capo della testa, e alcune volte perfino l'occhio. Le fitte spariscono nel giro di pochi secondi solo che permane una strana sensazione alle orecchie (come se ci fosse entrata dentro dell'acqua). Non ho annebbiamenti della vista particolari se non quando mi alzo troppo velocente dal letto ad esempio. Feci una visita neurologica circa un anno e mezzo fa dove risultò tutto negativo ad eccezzione di una vivacità degli arti inferiori ed in seguito una risonanza magnetica con liquido di contrasto che risultò negativa poichè già allora ebbi un periodo di stess con mal di testa solo che facendo un confronto si presentavano in maniera meno frequente. Il vero problema è che ho cercato su internet i sintomi e quindi apriti cielo ed attualmente sono molto preoccupata di avere un tumore al cervello. Sulla base di questi sintomi potrebbe essere? la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente le fitte alla testa non sono associate a malattie importanti e possono essere correlate a nevralgie craniche, a stati ansiosi, a forme particolari di cefalea (trafittiva), a problematiche odontoiatriche in senso generale, mandibolari comprese.
La visita neurologica e la RM per quale motivo sono state effettuate?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
La risonanza magnetica e la visita furono effettuate un anno e mezzo fa a seguito di un periodo di stress dove accusavo fascicolazioni e dei crampetti lievi a braccia e gambe, che sono durati 5 mesi e poi scomparsi e da un mesetto sono ripresi. Inoltre avevo anche delle fitte alla testa anche se meno frequenti rispetto a quelle di adesso che duravano da pochi secondi fino ad un massimo di uno/due minuti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

una RM encefalica e midollare negativa effettuata per una sintomatologia simile a quella attuale la fa stare tranquilla.
Le rinnovo l'invito a consultare un neurologo esperto in cefalee qualora le fitte dovessero persistere.